convegno – RIPROGETTARE L’ESISTENTE

Riprogettare l’esistente. Idee per uno sviluppo senza consumo di territorio

14 ottobre, h. 9.30, Università di Roma La Sapienza, sede di via Gramsci, 53

Il convegno intende proporre una riflessione e un dibattito sul ruolo attuale del progetto del territorio, nel campo dell’insegnamento nelle discipline dell’architettura, dell’urbanistica e del paesaggio, in quello della ricerca universitaria europea e in quello delle relative pratiche professionali.

Col convegno si coglie anche l’occasione per dibattere sulle aperture europee di un’importante ricerca in corso finanziata dal MIUR, che vede il coinvolgimento di più di una decina di università italiane e di un centinaio di studiosi: RE-CYCLE ITALY, Nuovi cicli di vita per architetture e infrastrutture di città e paesaggio.

contatto: Laura Facchinelli, Trasporti & Cultura, 335304856, www.trasportiecultura.net