SEMINARIO NAZIONALE SIU SU “DOTTORATI, RICERCA E VALUTAZIONE”

27 Febbraio 2015 ore 10 – 18.30
Sala Piccinato, II Piano Via Flaminia 70, 00194 Roma

Anche quest’anno la SIU organizza il Seminario nazionale “DOTTORATI, RICERCA E VALUTAZIONE”  in data 27 febbraio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 18.30, presso la sede del Dottorato in “Pianificazione Urbana e Territoriale” dell’€™Università  di Roma La Sapienza.

Nel corso della giornata di lavoro si darà  spazio ad alcune relazioni introduttive, al contributo di alcuni esperti e interlocutori privilegiati e, soprattutto, al confronto e al dibattito nella comunità  scientifica degli urbanisti.

La SIU, accreditata presso l’ANVUR come società  scientifica, invita tutti i soci istituzionali, individuali, docenti, ricercatori, dottorandi e studenti, a partecipare all’incontro per confrontarsi su questioni cruciali e rilevanti per le nostre discipline, per sollecitare un dialogo tra posizioni e gruppi di ricerca nel campo dell’urbanistica e della pianificazione e per costruire posizioni comuni da proporre e sostenere nelle sedi opportune.

Abbiamo deciso di concentrare l’iniziativa in una sola giornata, e discuteremo i temi del seminario costruendo un’istruttoria telematica nella quale saranno -€“ a breve – coinvolti i coordinatori dei dottorati, docenti, ricercatori e gruppi di ricerca, ai quali sarà  richiesto di rispondere ad alcune domande, allo scopo di delineare:

• stato di salute dei dottorati e dei curricula nel nostro settore;

• tipologie e temi attuali di ricerche nazionali e internazionali in corso e prospettive.

A breve sarà  diffuso il programma dettagliato del Seminario.

Ringraziamo tutti per l’attenzione e invitiamo ad intervenire al seminario del 27 febbraio, pregandovi si segnalare la vostra partecipazione all’indirizzo infoseminarisiu@gmail.com.