Premio Giovanni Ferraro X edizione

Il premio per Tesi di dottorato “Giovanni Ferraro” intende ricordare lo straordinario contributo che Giovanni Ferraro ha dato agli studi sulla città e sul processo di pianificazione.

Al concorso per l’assegnazione del premio possono partecipare i dottori di ricerca dei corsi di dottorato italiani in Urbanistica e Pianificazione territoriale, le tesi sottoposte al vaglio della commissione del concorso sono tutte quelle già presentate alle relative commissioni giudicatrici a partire dal XXIV ciclo.

Il premio “Giovanni Ferraro” per tesi di dottorato consiste in una borsa di studio di 2.000 euro, sottoscritta da 5 enti proponenti: il Dipartimento Iuav Ricerche di Venezia, il dipartimento DATA – Design, Tecnologia dell’Architettura, Territorio e Ambiente dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, il DSU – Dipartimento di Studi Urbani dell’Università degli studi Roma 3, il DAStU – Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano e la SIU – Società Italiana degli Urbanisti e potrà essere utilizzata come contributo alla pubblicazione della Tesi, sulla base di un accordo con Jaca Book, editore degli ultimi libri di Giovanni Ferraro.

La scadenza per la presentazione degli abstract è il 21 luglio 2013.