SSIIM-IUAV Workshop

Il governo dell’immigrazione nei piccoli comuni:

nuovi servizi per una società che cambia

Feltre (BL), 6-9 Novembre 2013

(iscrizione entro 21 ottobre 2013)

La Cattedra Unesco SSIIM-Università IUAV di Venezia, con il supporto della Fondazione per l’Università e l’Alta Cultura in Provincia di Belluno ed il patrocinio della Città di Feltre e ANCI Veneto organizza il Workshop di Formazione ‘Il governo dell’immigrazione nei piccoli comuni: nuovi servizi per una società che cambia’, rivolto ad operatori, funzionari, dirigenti del settore pubblico, esponenti del terzo settore e del settore privato, che vogliano approfondire e condividere modalità pratiche e politiche di governo della diversità a livello locale. Il workshop è aperto anche a studenti e ricercatori interessati alle tematiche affrontate.

Obiettivi del workshop:

– affinare strumenti, politiche e pratiche di governo della diversità tramite il confronto tra esperti ed esponenti delle comunità locali;

– contribuire alla creazione di una rete di scambio di buone pratiche tra operatori interessati ad approfondire il governo locale dell’immigrazione nei comuni di piccola dimensione;

La partecipazione al Workshop è gratuita, ma riservata ad un numero limitato di partecipanti per consentire un adeguato livello di interazione e garantire l’effettivo scambio di esperienze al fine di definire buone pratiche ed azioni innovative. Il workshop si tiene alla Fondazione per l’Università in Via Luzzo 10 a Feltre (BL).

Per l’iscrizione è necessario compilare la scheda di partecipazione consultabile al link https://www.unescochair-iuav.it/formazione/formazione-professionale/workshop-di-formazione-2013/ (per operatori o per studenti/ricercatori) e inviarla all’indirizzo ssiim_calls@unescochair-iuav.it entro il 21 ottobre 2013.

Per maggiori informazioni contattare Elena Ostanel, coordinatrice del corso, all’indirizzo ostanel@iuav.it